Hangar Design Group nasce nel 1980, da un’idea degli architetti Alberto Bovo e Sandro Manente, come un collettivo multidisciplinare di design e comunicazione. Fin dagli esordi, la vocazione al progetto ne ha ispirato le scelte e guidato lo sviluppo. L’interpretazione del design come dimensione ubiqua e pervasiva di ogni artefatto, sia esso architettonico, materiale o digitale, li ha portati a sperimentare ed incrociare i territori della grafica, del disegno industriale, dell’architettura d’interni o del web e multimedia design in una costante evoluzione di esperienze. All’interno di questo percorso ricorre invece un’omogeneità di pensiero e di forme che nel tempo si è consolidata come vera cifra stilistica dello studio. Se cambiano i linguaggi e i supporti, rimane la coerenza di un segno rigoroso e necessario, adeguato e duraturo.
Hangar Design Group costituisce oggi un network internazionale con uno staff di oltre quaranta collaboratori, tra brand strategist, grafici, architetti, designer, web e multimedia developer. E’ presente a Treviso, Milano, New York, Shanghai.
Numerosi i riconoscimenti internazionali tra cui l’Eulda Award (2006), il Neocon Innovation Award (2007), il Red Dot Design Award (2009), il Premio Italia degli Innovatori Expo Shanghai (2010). Nel 2011 è stato insignito del Compasso d’Oro per il suo progetto di casa mobile Sunset.