Acqua dell’Elba è un’azienda a conduzione familiare, nata 14 anni fa, con sede a Marciana Marina. E’ presente sul mercato con 22 monomarca (19 dei quali all’Isola d’Elba) ed una rete di distribuzione che conta circa 330 profumerie sparse su tutto il territorio nazionale.
Il core business è rappresentato dalla produzione e commercializzazione di profumi. A questi si aggiungono prodotti per la cura del corpo (creme corpo, gel doccia shampoo, saponi, deodoranti e salviette), accessori mare (beauty, teli, parei, bermuda) e prodotti per la profumazione d’ambiente (profumatori d’ambiente, profumi d’ambiente, candele profumate, gessi profumati).
Il modello di business si ispira alle botteghe artigiane rinascimentali, dove alle straordinarie capacità manuali del Maestro e dei suoi allievi si accostavano una naturale propensione al bello, una profonda conoscenza delle arti e della cultura ed una spiccata tensione alla realizzazione di prodotti che fossero al contempo funzionali e ricchi di significati.
La mission è riassumibile nella volontà di offrire ai consumatori prodotti che, fermo restando l’eccellenza del livello qualitativo (sia per tecniche di lavorazione che per qualità delle materie prime) condensino e sintetizzino non solo l’essenza più profonda di un ambiente particolare e unico come l’isola d’Elba ma anche quello di tutto il mare.