Showroom: Kerakoll Design Gallery, progettato da Piero Lissoni, è uno showroom che propone le nuove collezioni delle superfici solide in Cementoresina®, il materiale inventato e prodotto da Kerakoll Design, brand division di Kerakoll Spa, che combina le alte prestazioni delle resine di nuova generazione alla qualità estetica del cemento ed è ideale per superfici continue dal design innovativo, a basso impatto ambientale e ad altissima durabilità nel tempo.
“L’idea è stata quella di creare una galleria di materiali con uno sguardo al futuro. Ho cercato di disegnare uno showroom di prodotti tecnici come se fosse una galleria d’arte, un luogo re-inventato e interpretato da me, per presentare in maniera astratta dei prodotti reali”, spiega Piero Lissoni che per la galleria ha in programma un fitto calendario di mostre, dove protagonista è la materia e le sue molteplici sfaccettature. Ambiente luminoso e scenografico, Kerakoll Design Gallery è anche un elogio del multiplo: composizioni di pannelli formano superfici continue, dal pavimento alle pareti, dal soffitto ai dettagli.
Cementoresina® nasce dal perfetto equilibrio tra resine purissime di nuova generazione, cemento e minerali naturali, facendo confluire in un unico composito avanzato le qualità di durevolezza, resilienza, stabilità, elasticità, eco sostenibilità, forte valenza estetica e versatilità progettuale. È una soluzione di qualità per superfici solide ad alte prestazioni e copre una gamma di applicazioni e di segmenti diversificati, dagli ambienti residenziali, a quelli pubblici e commerciali, dalle pavimentazioni per grandi spazi pubblici fino alle strutture alberghiere.
Superfici piene, continue e compatte, resistenti e affidabili, igieniche – certificate DIN EN ISO 846 – totalmente prive di solventi e quindi ideali nella progettazione ecosostenibile, prodotte nel rispetto di norme severe per limitare il consumo di energia e l’impatto sul territorio del processo produttivo. Cementoresina® infatti non rilascia quantità di sostanze organiche volatili dannose all’uomo e all’ambiente in conformità alla direttiva europea 2004/42/CE.
Dal raffinato valore estetico, Cementoresina® ha una vasta gamma cromatica completa ma precisa, divisa in cinque collezioni – Warm, Cool, Whites, Nature e Mixmatch, realizzabili in cinque texture – Flat, Wave, Glass, Crete e Velvet. Per garantire la massima uniformità e coerenza formale nella realizzazione degli spazi, tutti i colori delle superfici solide continue in Cementoresina® sono disponibili anche nella linea Paint®, la gamma coordinata di pitture da interni che permettono la scelta più diversificata ma sempre personalizzata secondo le esigenze del cliente.
Le cinque collezioni si compongono di gradazioni sature, stemperate o piene, gamme di bianchi e di pastello, tonalità naturali, calde, algide o squillanti, per un totale di 45 colori. Qualora vi sia un’esigenza particolare, l’azienda può comunque sviluppare soluzioni tailor made.