Durante la settimana del Salone del Mobile la città di Milano cambia e l’asilo nido Rigo Tondo si trasforma in un laboratorio dove i bimbi raccontano l’atmosfera particolare che li circonda.
Il laboratorio è dunque un luogo di creatività e conoscenza, di sperimentazione, scoperta e autoapprendimento attraverso il gioco. E’ un luogo di incontro educativo, formazione e collaborazione, uno spazio dove sviluppare la capacità di osservare con gli occhi e con le mani per imparare a guardare la realtà con tutti i sensi.
L’asilo nido Rigo Tondo si pone tra i suoi obiettivi l’importanza di educare i bambini al bello.
E’ proprio per questo motivo che è stato pensato e progettato con cura dalle sue fondatrici Camilla Baruzzi e Valeria Riva in collaborazione con l’architetto Alvise Terzi. Particolare attenzione è stata data ai materiali, ai colori alle strutture. Pavimento in parquet, carte da parati scelte con cura, una parete della stanza della nanna illustrata con un disegno tratto da un racconto per bambini, una casetta a righe azzurre che ospita il bagno e colori decisi fin dall’ingresso dove giallo, verde, blu e rosso danno forma a righe e pois.
Durante la settimana del Salone del Mobile l’asilo nido Rigo Tondo apre le porte a tutti i bimbi che si trovano a Milano in quei giorni per creare e trasformare a proprio modo oggetti di design a partire dalla realtà che li circonda mentre mamma e papà possono godersi in tranquillità un giro tra gli eventi del Fuori Salone.
Per realizzare questo progetto Rigo Tondo collabora con Parties&Leisure – Kid’s Oriented, specializzata nella progettazione, sviluppo e gestione di laboratori creativi e didattici con lo scopo di intrattenere ed educare i bambini avvalendosi della collaborazione delle migliori Associazioni e Strutture Universitarie quali la Fabbrica del Talento dell'Università Cattolica di Milano.
Per info e prenotazioni:
info@rigotondo.it