Legno, Vetro, Metalli, Tessuti, Stampa 3D.
Tecnica schietta, materiali importanti.
6 aziende italiane condividono la stessa filosofia bespoke (Leftover, Berto Salotti, Mingardo, Menotti Specchia, Exnovo, Secondome), con una selezione di complementi di arredo disegnate da Luca Nichetto, Lanzavecchia+Wai, Alfred von Escher, Gio Tirotto, Parisotto+Formenton, Francesco Faccin, Matteo Cibic, Emmanuel Babled e Zazielab. h+ presenta una selezione di progetti di design nati da mano artigiana in collaborazione con Design-Apart.
Orari Fuorisalone:
8/13 Aprile 10.30 - 19.30
Press Preview: martedi 8 Aprile dalle 15.00
Vernissage martedi 8 aprile dale 18.00 - 22.00
Talks 9, 10, 11 aprile alle 17.00 a cura di Monica AG Scanu
Berto è un’azienda artigiana, nata nel 1974 dalla passione dei fratelli Fioravante e Carlo Berto. Propone collezioni di divani, divani letto e letti di design disponibili sia a catalogo sia su misura. Da anni Berto racconta il territorio e il lavoro artigiano in rete – #percheberto, #divanoXmanagua e #sofa4manhattan sono l’esempio.
exnovo produce una vasta gamma lampade e complementi d’arredo ed è pioniere nella realizzazione di prodotti esclusivi mediante Professional 3D Printing.
La tecnologia di professional 3D printing si mette al servizio dell’artigianato, per dar vita a creazioni dal design esclusivo che esprimono l’idea di una creatività illimitata, impossibili da realizzare con i tradizionali processi produttivi.
Leftover presenta arredi bespoke con top in resina o tessuto resinato e color palette in nuance pastello. Il progetto studio427 di Alfred von Escher e Raffaella Guidobono è un'officina multietnica con un'idea polivalente di Interior and Social design e workshop itineranti di falegnameria, serigrafia e cucina. #studio427
Menotti Specchia dal 1926 ridisegna il legno, dal pavimento in poi.
Alla matericità delle collezioni più classiche (Menotti Collection), affianca XiLab®, un innovativo Laboratorio di Ricerca e Sviluppo Interno dedicato a Progettisti, Interior designer e Clienti Finali, fino alla nuovissima Design Collection.
Mingardo Mingardo esordisce nel 2013 con Designer | Faber, limited edition che traduce il know how tradizionale dell’officina metallica in design contemporaneo: oggetti e complementi dal minimalismo materico che esalta le caratteristiche di ferro, ottone, rame. Art e design di Parisotto+Formenton, con A/R studio e O. Revesz.