Nell'affollato scenario del design domestico, Lago afferma la propria identità di marchio emergente, attraverso prodotti emozionanti e un'apertura alle contaminazioni tra arte e impresa, uniti alla ricerca per uno sviluppo sostenibile.
I nostri valori sono il buon vivere, lo stare insieme riappropriandosi della casa che ritorna ambiente domestico e non più solo luogo di transito, attraverso le contaminazioni apportate dalle persone che la vivono ogni giorno e la possono arricchire con un design di alta qualità ad un giusto prezzo.
Uno stabilimento concepito come una casa, con l'uomo che ritorna al centro dell'impresa la quale riappare inevitabilmente al centro del territorio e ne promuove con intelligenza lo sviluppo economico e culturale. Perché l'uomo che crea é anche l'uomo che usa.
Uno studio che ospita giovani universitari e designer da tutto il mondo: creatività , amicizie e contaminazioni che arricchendo la mente e il lavoro di ogni giorno, vanno a confluire nei nostri prodotti.
Semplicità nelle forme, sottrazione come reazione al decoro fine a se stesso, alti livelli di personalizzazione attraverso il colore e la componibilità , qualità dei materiali e lavorazioni artigianali, prezzo accessibilie. Sono questi elementi a rendere immediatamente riconoscibile un prodotto Lago.
Tangram, Statica, Net, 36e8, Fluttua, 30mm, gli armadi NOW e le nuove cucine sono diventati ormai vere e proprie icone della produzione , apprezzati dal mercato e dalla critica.
Nel 2006 l'azienda é diventata Spa, affiancando la conduzione familiare con un percorso di ristrutturazione dei processi produttivi e gestionali, indispensabile per affrontare e gestire il più che positivo trend di crescita e meglio affrontare le impegnative sfide dei mercati internazionali. Il fatturato dell'azienda sfiora oggi i 30 MLN di euro, con circa 150 dipendenti, il 25% dei quali assunti nel 2008. Un' importante piano distributivo sta guidando l'apertura di nuovi negozi in tutta Europa, stringendo partnership con i maggiori rivenditori.
Oggi é indispensabile dire che un'azienda é attenta alle esigenze del proprio consumatore, cerchiamo allora di andare oltre il mero ascolto, trasformandolo in dialogo e confronto attraverso lo studio su come arricchire e coinvolgere il consumatore nell'esperienza del migliorare il proprio vivere arredando la propria casa. In questa sfera rientrano il blog "Design Conversation ", primo corporate blog Italiano.
Lago conduce continuamente progetti denominati "Lateral ", che vivono parallelamente allo sviluppo, alla produzione e al lancio di nuovi prodotti, cercando la partecipazione di Artisti emergenti ed università . Tra questi vanno segnalati "Art Waiting Room ", la prima sala d'attesa di un'azienda trasformata in galleria d'arte, e "l'Appartamento-Lago temporary shop", un progetto nato in occasione del Salone del Mobile 2009 che si colloca all'interno della riflessione iniziata da tempo da Lago su come ridefinire e reinventare gli spazi preposti alla vendita e al contatto azienda-consumatore-prodotto.
MARTINI® è il marchio leader del Made in Italy per aperitivi e spumanti ed è sinonimo di alta qualità. Pluripremiato, il gusto vivace e agrodolce della gamma MARTINI® è il risultato di miscele segrete di più di 40 erbe botaniche provenienti dalle più belle destinazioni di tutto il mondo. Creata nel 1863 a Torino, l’azienda Martini & Rossi è oggi parte del Gruppo Bacardi e continua ad essere uno dei leader di mercato della categoria. La ricca storia del marchio MARTINI® nello sport automobilistico vede la sponsorizzazione e la partecipazione a manifestazioni sportive sin dagli anni ’30 del 1900 e a livello mondiale è iniziata nel 1968 con la creazione del Martini Racing Team™. Questa mossa audace e ambiziosa ha portato MARTINI® a diventare uno dei primi marchi in assoluto a sponsorizzare una scuderia automobilistica mietendo innumerevoli successi in tutte le categorie.
Con il ritorno del marchio in Formula Uno™, una nuova generazione si innamorerà della Gioia di Vivere che MARTINI® porta nel mondo.