Brera Design District è un progetto di Studiolabo appartenente a Milano Design Network
EN IT       LINGUA:  

SCHEDA EVENTO

FullART in PopColor



Pop.Art.Studio e Robertaebasta presentano FullART in PopColor

Le opere in lenticolare 3D dalla serie intitolata: “Idea del Reale”, è un gioco con l’osservatore che viene guidato in un mondo Pop, onirico e profondo, divertente e metafisico, da Ludmilla Radchenko e Marco Curatolo (fotografo professionista) attraverso un modo nuovo di leggere un’opera d’arte e una nuova cultura della percezione; non più guardare un “quadro” staticamente nella propria posizione ma scoprirlo in un continuo movimento. Movimento che è tipico della nostra epoca.

FullART un progetto che sta spopolando a livello mondiale varcando i confini europei fino a giungere negli States e in Asia, il protagonista è il foulard; una riproduzione Limited Edition su cashmere e seta delle opere realizzate dall' artista siberiana, che è riuscita a fondere l' arte e il fashion in un unico prodotto 100% Made in Italy regalando ad ognuno la possibilità di scegliere il pezzo d' arte preferito da indossare!

Orari Fuorisalone:
8/13 Aprile 10:00 - 19:00

Vernissage 9 Aprile dalle ore 19:00


GIORNI DI APRILE:
8
9
10
11
12
13

Orari durante il Fuorisalone:
8/13 Aprile 10:00 - 19:00
www.robertaebasta.com FullART in PopColor - Comunicato Stampa
ESPOSITORI
& AZIENDE

Ludmilla Radchenko - Pop Art Studio

Nasce l'11 novembre 1978 a Omsk in Siberia, dove si diploma in Fashion Design nel 1999. Nello stesso anno approda in Italia, dove lavora come modella, show-girl e attrice fino al 2008.Nel 2009, dopo un corso alla New York Film Academy negli USA, Ludmilla decide di dedicarsi totalmente alla sua più grande passione: la pittura. Dopo il concorso internazionale di pittura Gemlucart di Monaco inizia la sua collaborazione con l'Opera Gallery, una delle 11 omonime gallerie presenti in tutto il mondo. La sua arte, dai tratti pop pieni di vitalità, la conduce fino al PopRealism, corrente artistica a cui aderisce Ludmilla. L'arte urlata di Ludmilla si nutre di vita reale, si ciba di icone, drammi, percorsi di vita, successi e speranze comuni. Nascono elaborati digitali da foto e scansioni, che uniti alla pittura materica creano composizioni ricche di messaggi visivi, collage di vita reale con pennellate d'ironia. Da dicembre 2010 è nelle librerie Feltrinelli il suo primo catalogo: 'POWER POP' edito da Skira, con la critica di Fortunato D'Amico curatore ufficiale. Ludmilla realizza un quadro su commissione per il campione di moto GP Jorge Lorenzo, nel settembre 2011 il cantante Jamiroquai autografa un'opera della pittrice e ne detiene una per sé. L'arte di Ludmilla non si limita alla tela, ma varca ambiti come il design, con personalizzazione degli spazi e degli arredi, da qui nascono collaborazioni con Woog e Fiorucci, crea una linea di foulards con stampe d'arte, tocca campi come la gastronomia con la customizzazione di bottiglie di vino Franciacorta rivestite di Pop. A novembre 2011 produce il primo video-arte 'Woman Been'. L'arte di Ludmilla viaggia da Milano, Venezia, Monaco, New York, fino ad approdare alla 54. Biennale di Viterbo e Torino.

Robertaebasta

Roberta Tagliavini, titolare della Galleria d'Arte "Robertaebasta" in Via Fiori Chiari n 2 (Milano), opera dal 1967 nel settore dell'antiquariato con specializzazione nelle arti decorative del XX Secolo. Grazie alla Sua competenza nel settore, esercita l'attività di perito in occasione di manifestazioni importanti; è inoltre iscritta al Sindacato Provinciale Mercanti d'Arte di Milano dal 1983. Nel gennaio del 1994 è stata eletta membro effettivo della Giunta FIMA ( Sindacato Provinciale Mercanti d'Arte Milano) di cui è divenuta in un secondo tempo anche Tesoriera. E' stata vicedirettrice della rivista Arte Viva, testata di categoria sull'arte. La Galleria Robertaebasta è stata invitata a partecipare nel 1986 alla mostra internazionale di New York dove ha riscosso un’enorme successo che continua tuttora. Infatti la clientela americana si è moltiplicata, includendo architetti, interior designer e mercanti.
LOCATION

Robertaebasta - Solferino
-
via Solferino, fronte civico 3

Vai alla scheda location
ATTIVITà
9 APRILE
19:00 Vernissage
Brera Real Estate