Dainese, azienda leader in Italia e nel mondo della produzione di abbigliamento protettivo per il motociclismo e gli sport dinamici, e Regenesi la prima azienda nel settore design e fashion a investire al 100% sul concetto di sostenibilità progettando e creando una gamma di prodotti che spaziano dai complementi d’arredo ad accessori moda, si incontrano e lanciano un progetto caratterizzato da forti contenuti emozionali e un’importante connotazione green.
Il frutto di questa collaborazione sarà una linea di accessori moda disegnata da Marco Ferreri per il viaggio, il lavoro e il tempo libero da affiancare ai capi più tecnici di Dainese. Questa linea sarà creata con le tute e i materiali utilizzati dai più famosi piloti del calibro di Valentino Rossi, i materiali riciclati e trattati con processi di lavorazione innovativi che garantiscono elevati standard di qualità regalando agli appassionati del motociclismo un’emozione straordinaria e agli amanti del design l'occasione di conoscere le linee essenziali ma eleganti e la bellezza ecosostenibile dei prodotti Regenesi,
In occasione del Salone del Mobile dall’8 al 13 aprile verranno esposti i primi prodotti insieme alle tute di alcuni campioni di moto GP; pezzi unici che affiancheranno le linee Moda, Casa e Ufficio di Regenesi.
Questa collezione sarà ufficialmente lanciata in anteprima mondiale durante la serata del vernissage (8 aprile 18/21) ed alla presenza di personaggi del mondo motociclistico e nomi di rilievo del mondo del Design quale Marco Ferreri, designer di fama internazionale. L’evento sarà ospitato da PopUpDesignGallery, concept store gallery in chiave temporary, vetrina interattiva e punto d’incontro tra le realtà on line e off line attento agli stimoli delle nuove tendenze in area arte moda e design situato nel cuore di Brera dove da novembre Regenesi ha il suo concept store.
Orari Fuorisalone:
8/13 Aprile 10:30 - 20:00
Vernissage 8 Aprile 18:00 - 21:00
Regenesi, è nata nel Maggio 2008 dall’intuizione e dalla passione di Maria Silvia Pazzi, sul mercato da Marzo 2009.
Regenesi idea, produce e commercializza oggetti di design innovativi - di elevato standing qualitativo - realizzati con materiali di riciclo post-consumo.
L’idea è quella di promuovere una “bellezza sostenibile”, rappresentando così un vero e proprio stile di vita. Si tratta di un contenitore di prodotti di differenti tipologie, che spazia dagli oggetti per la casa sino agli accessori moda. Il filo che li lega è quello dell’utilizzo innovativo di materiali di post-consumo - fino ad ora impiegati solo per la produzione di beni di uso comune o inseriti nelle parti non visibili di prodotti - che da oggi non solo vengono impiegati in modo utile, sano e corretto, ma anche per dare vita a qualcosa di bello e di tendenza.
Alluminio, vetro, plastica, pelle, cartone - trattati con processi di lavorazione innovativi che garantiscono identici standard di qualità rispetto alle materie prime vergini - diventano così oggetti del desiderio.
In questo modo l’azienda risponde al desiderio di eco-sostenibilità, esigenza sempre più diffusa e condivisa nel mondo contemporaneo.
La volontà è infatti quella di valorizzare - presso un pubblico di “consumatori responsabili” mondiale - l’imprinting del design italiano e la qualità del prodotto anche eticamente bello, lasciando il segno in un ambito che tutto il mondo ci invidia ed al quale dà immenso valore: l’Italian Life Style. Le collezioni sono create dai designer più noti a livello internazionale, tra i quali matali crasset, Marco Ferreri, Giulio Iacchetti, Setsu e Shinobu Ito, Denis Santachiara, Kaisli Kiuru, i quali - interpretando materiali inconsueti con una creatività diversa - hanno realizzato oggetti capaci di emozionare e liberare nuove energie.